Baby pit-stop, l’iniziativa di Unicef arriva agli Erzelli

Diventa protagonista della ricerca
27 luglio 2017
More than Pink
GREAT Campus partner del Premio More Than Pink: Welfare, Educazione, Innovazione
29 agosto 2017
Apre agli Erzelli il baby pt-stop di Unicef

Sarà posizionato, all’ingresso dell’asilo nido “Gli elfi del boschetto“, il primo punto Unicef Baby Pit-stop, dedicato alle mamme che hanno bisogno di prendersi cura del proprio bimbo.

Attrezzato con sedia per l’allattamento e fasciatoio, sarà un piccolo spazio protetto per consentire alle mamme di allattare al seno quando sono fuori casa e di accudire il proprio bambino in tranquillità.
Il “Baby Pit-Stop” è tra le iniziative realizzate dall’Unicef per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare l’articolo 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nell’ambito del programma Unicef “Ospedali e Comunità amici dei bambini” con l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano lontano da casa.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Unicef visita il sito. Per conoscere gli orari di apertura dell’asilo visita la pagina Facebook “Gli elfi del boschetto