I nuovi contributi per bici e scooter elettrici del Comune di Genova

Motion and Neuroscience
Nuovi successi per i ricercatori dell’IIT
15 dicembre 2017
Nuova piazza GREAT Campus
Le tue idee per la nuova piazza del Campus!
25 gennaio 2018

A Genova muoversi senza inquinare diventa più facile: il Comune ha approvato il 1 dicembre una delibera che prevede la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi a due ruote ad emissioni zero (scooter, motorini e bici elettriche).

Il contributo è di 800 Euro e 400 Euro rispettivamente per l’acquisto rispettivamente di un motorino o di una bicicletta elettrica, che salgono a 1000 Euro e 500 Euro nel caso di rottamazione di un motorino Euro 0 o Euro 1 intestati al richiedente il contributo o ad un suo familiare.

E’ possibile fare richiesta del contributo fino al 31 maggio 2018: sul sito del Comune di Genova potete trovare tutte le informazione e la modulistica.

GREAT Campus sostiene da sempre la mobilità sostenibile: oltre ai servizi di car pooling e car sharing, una colonnina di ricarica per veicoli elettrici è a disposizione gratuitamente, per tutti gli utenti, al parcheggio del piano -4 (accesso da Via Sant’Elia, ingresso Siemens). Potete iscrivervi al servizio e prenotare la ricarica a questo link.