Alla scoperta delle aziende di GREAT Campus: Beumer Group

Cingolani: “L’IIT non si ferma: avanti con Erzelli e S.Quirico”
16 maggio 2018

Beumer Group è leader internazionale nel campo dell’automazione per la logistica interna, specializzato nei sistemi di distribuzione, carico e packaging. Il gruppo occupa più di 4200 persone in tutto il mondo con vendite annue per circa 770 milioni di Euro. Fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di assistenza ad un ampio panorama di clienti nell’industria delle costruzioni, logistica, spedizioni e gestione dei bagagli per gli aeroporti ed in tutte le attività che prevedano la necessità di processare una grande quantità di materiali sfusi.

I valori che guidano il gruppo nello sviluppo e nell’evoluzione continua di prodotti e processi sono sostenibilità ed affidabilità. Per Beumer ecosostenibilità e responsabilità sociale, efficienza energetica e attenzione alla sicurezza sono alla base dell’attività di progettazione e produzione.

A Giugno 2017 Beumer ha aperto a GREAT Campus, all’interno degli spazi di Talent Garden Genova, la propria filiale italiana, che si occupa dell’intera area mediterranea.

Salvador Oltra Gonzales, General Manager del Branch Italy di Beumer, spiega così la scelta: “Il valore aggiunto di essere insediati all’interno di GREAT Campus, oltre alle opportunità di networking e di contatto con grandi realtà industriali e startup e alla modernità degli ambienti di lavoro, sta nella vasta disponibilità di servizi. Spesso, aspetti essenziali per la qualità della vita lavorativa di tutti i giorni sono trascurati nella scelta della location di una attività: nel Campus, invece, oltre ad una mensa  veloce ed efficiente è possibile trovare un asilo, una palestra ed un supermercato. Difficilmente avremmo potuto trovare a Genova una sede dotata di più servizi.”