La magia del Natale arriva a GREAT Campus

Con la nuova versione della APP GREAT Life scopri il Wi-Fi gratuito di GREAT Campus!
29 novembre 2018
Villaggio di Natale a GREAT Campus

Un villaggio di Natale, per far vivere a grandi e piccini la magia della festa più attesa dell’anno: a partire da venerdì 7 dicembre GREAT Campus ospiterà per tre fine settimana un villaggio ricco di attività e speciali allestimenti.
Il Villaggio di Natale sarà allestito nel nuovo parco pubblico, di prossima apertura: un’area verde di 25.000 mq dedicata al tempo libero, allo sport e al relax all’aria aperta a disposizione di tutti i cittadini.
L’Ing. Maria Silva, Responsabile Sviluppo GHT SpA ed esperta in rigenerazione urbana, ha lavorato al progetto in questi mesi: “Un progetto di riqualificazione non può prescindere dall’attivazione di servizi alla città e alla comunità. La rigenerazione coinvolge sia infrastrutture che costruzioni, ma anche e soprattutto attività e servizi che un quartiere può offrire ai suoi frequentatori e abitanti”.

Nella speciale struttura a forma di igloo, un gruppo di elfi accompagnerà i bambini a visitare l’ufficio postale, il laboratorio di falegnameria, la camera da letto e la cucina di Babbo Natale, per arrivare infine alla Sala del Trono dove sarà possibile incontrare Santa Claus e ammirare la slitta e le renne con le quali consegna i doni.
Grandi e piccoli potranno poi partecipare a una serie di attività grazie ai laboratori per famiglie: da quelli di robotica e programmazione per bambini in collaborazione con Talent Garden Genova, a quelli dedicata alla danza, a quelli sul riciclo e la magia del Natale curati dalle realtà associative presenti sul territorio.
Spazio anche al mercatino di Natale, che ospiterà degustazioni di prodotti tipici e stand di artigianato locale, grazie alla collaborazione con il Municipio di Medio Ponente e con i commercianti convenzionati con GREAT Life, la App della community del Campus.

Di fronte al Villaggio di Natale sarà inoltre allestita una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove adulti e bambini, esperti e principianti potranno cimentarsi in acrobazie su una superficie di 200 mq: la pista sarà a disposizione tutti i giorni anche fino al 31 gennaio, dalle 11.30 alle 14.30, per offrire agli utenti del Campus un momento di svago durante la pausa pranzo. Il costo di ingresso alla pista di pattinaggio è di 3/5 euro per 30 minuti.

L’ingresso al Villaggio, aperto nei tre fine settimana che precedono il Natale (7-8-9; 14-15-16; 21-22-23 dicembre), è completamente gratuito e non necessita di prenotazione.

Per partecipare ai laboratori per adulti e bambini invece sarà necessario registrarsi al link:

genova-christmasvillage.eventbrite.it

Il venerdì mattina (7, 14 e 21 dicembre) sarà riservato alle scuole primarie e dell’infanzia (su prenotazione), con workshop dedicati e visite guidate.