Presentazione Master dell’Università di Genova

primo soccorso
Al via il presidio di primo soccorso di GREAT Campus
18 giugno 2018
Torneo di Calciobalilla
Partecipa al Torneo di Calciobalilla di Toastmaster!
19 giugno 2018
master università di Genova

Il 20 giugno alle ore 16.00, presso l’Auditorium di Liguria Digitale al 5° piano dell’edificio A di GREAT Campus, si terrà la presentazione dei Master di II Livello dell’Università di Genova “Esperto in Gestione dell’Innovazione per tecnologie abilitanti Industria 4.0” ed “Internet of Things and Big Data”, dei quali sono state riaperte le iscrizioni fino al 6 luglio.

L’appuntamento sarà l’occasione per presentare i due nuovi master dell’ateneo genovese dedicati alle tecnologie innovative.

Master di II Livello Esperto in Gestione dell’Innovazione per tecnologie abilitanti Industria 4.0

Il master ha come obiettivo la formazione di professionisti capaci di comprendere e supportare lo sviluppo dello scenario della quarta rivoluzione industriale integrando conoscenze di carattere tecnologico e strumenti operativi di business management e di valorizzazione strategica delle tecnologie abilitanti in Industria 4.0.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze e gli strumenti tecnici necessari per operare all’interno di contesti aziendali strutturati, al fine di effettuare adeguate analisi di prodotto e di processi industriali, utili all’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative all’interno del paradigma Industria 4.0.

Master di II Livello Internet of Things and Big Data

ll Master mira a formare la figura di Internet of Things and Big Data Specialist, uno specialista che progetta e gestisce i Sistemi di IoT and Big Data Analytics in conformità con il business e le esigenze dell’organizzazione o del cliente e nel rispetto di norme e politiche di privacy e sicurezza.

Il Internet of Things and Big Data Specialist è una figura altamente specializzata, con conoscenze approfondite nei settori innovativi di IoT e di gestione di grandi moli di dati in grado di cogliere, analizzare e valutare le opportunità che l’applicazione di tecnologia innovativa può portare a settori chiave per l’economia e la società nel territorio ligure quali logistica, multimodalità, sicurezza, infomobilità, gestione delle infrastrutture critiche e integrazione dei sistemi complessi e robotici intelligenti, Industrie 4.0, smart city.

Alla presentazione interverranno il Direttore Generale di Liguria Digitale Enrico Castanini ed i professori Giovanni Adorni e Flavio Tonelli dell’Università di Genova.